fbpx

Come aumentare le nostre difese immunitarie?

Oggi in molti ci chiedono come aumentare le nostre difese immunitarie per evitare di contrarre patologie virali.

Pur sapendo che la minaccia di un nuovo virus è come una bomba per il nostro organismo, noi possiamo provare ad aumentare un po’ le nostre trincee, cosi come facciamo con le famose 10 regole di prevenzione.

Gli alimenti che contengono vitamina C (che ha un grosso potere antiossidante) aiutano a difenderci, quindi kiwi ed arance od integratori contenenti vitamina C.

La vitamina che regola il sistema immunitario è la vitamina D, che può essere integrata ogni giorno con dosaggio di 500-1000 unità.

Altro fattore fortemente attivo sul sistema immunitario è lo Zinco, quindi si potrebbe aiutare l’organismo con un integratore che contenga questi tre principi menzionati (Vit C, Vit D e Zinco)

Altro fattore da non sottovalutare è l’efficienza dell’intestino. Anche i virus che prediligono le vie aeree (quindi i polmoni) hanno una riserva intestinale, bisogna quindi ridurre la permeabilità dell’intestino con fermenti lattici e con un amminoacido chiamato glutammina, che rinforzano le pareti intestinali e le rendono più resistenti.

 

Chiedici un consiglio! Saremo lieti di illustrarti l’ampia scelta di integratori selezionati da noi per la tua salute!