fbpx

Come prendersi cura del sorriso dei bambini

Farmacia_del_Villaggio_Panigale_Blog_Spazzolini_GUM_01

Prendersi cura dei propri denti è importantissimo per le persone di tutte le età, ma soprattutto lo è per i bambini. Alcuni li lavano troppo velocemente, altri ancora invece fanno solo finta di pulirli. In ogni caso si tratta di sbagli seri, che nel lungo periodo rischiano di rovinare la salute della bocca di chi li fa.
Non curare con attenzione la propria igiene orale, permettendo dunque ai batteri di prosperare, conduce a diversi sgradevoli problemi: alito cattivo, sviluppo di carie più o meno gravi, formazione di uno strato di tartaro sulle gengive, etc.
Per evitare la comparsa di queste fastidiose seccature, oltre che ridurre il consumo di cibi ricchi di zuccheri come caramelle e dolci, occorre che i denti siano lavati almeno tre volte al giorno, dopo i pasti principali.
Attenzione però: se sono stati consumati alimenti ricchi di acidi, come i succhi di frutta, si deve attendere per lo meno mezz’ora dalla fine del pranzo, così da non danneggiare lo smalto già alle prese con l’aggressività delle sostanze acide.
Una volta aspettati 30 minuti circa, la pulizia può iniziare: movimenti verticali, dal basso verso l’alto sia davanti che dietro, in modo da lavare tutto il dente.
Mai dimenticarsi di pulire la lingua, le guance e lo spazio tra i denti! Questi infatti sono i luoghi che ospitano la maggior parte dei batteri. Facendo così potremo evitare che si accumulino grandi quantità di placca, un problema che molte volte dà seguito alle preoccupazioni più gravi elencate prima.
Nella nostra farmacia, proprio per rispondere all’esigenza di far capire ai più piccoli l’importanza di lavarsi i denti, sono arrivati gli spazzolini GUM disegnati apposta per loro!
Sono disponibili nelle varianti Monsterz e Star Wars, ed entrambi emettono luce per un minuto, tempo calcolato dagli esperti per garantire una pulizia efficace dei denti. Oltre a questi, sono presenti molti altri prodotti per un’igiene orale completa.
Che aspettate? Venite in farmacia!